Calvin Klein Escape eau de parfum è uno dei punti di forza del marchio. Escape è una fragranza intramontabile, dal 1991, anno in cui è stato lanciato, non ha mai conosciuto crisi. Negli anni ha saputo conquistare le preferenze delle rappresentanti del genere femminile.

Un profumo avvolgente e sensuale, romantico, femminile, intrepido, velluto, vitale. La fragranza perfetta per le donne che amano rompere gli schemi della vita quotidiana come suggerisce il suo stesso nome Escape, una fuga dal mondo, un perpetuo viaggio costantemente in bilico tra realtà e fantasia, quotidiano e magia.

Grazie alla sua formulazione dolce, tende a sprigionare la sua essenza dopo circa 20 minuti. Grande parte del merito va dato anche alla sua base fruttata e floreale, mela, camomilla, mandarino, litchi, prugna, rosa e pesca, supportati da una base di legno di sandalo e coriandolo. Ma per meglio comprendere le caratteristiche di questo profumo, andiamo a scoprire la sua composizione nel dettaglio, attraverso la piramide olfattiva.

Ribes nero, muschio di quercia, mela, coriandolo, foglie di ribes nero, calendula, albicocca, mandarino, giacinto, melone, camomilla, litchi, ylang ylang, ossia fiori di alberi che si trovano all’interno delle foreste pluviali australiane e tagete, conosciuto anche con il nome di garofano d’India sono le note di testa, piccole molecole in grado di sprigionare un odore molto forte. Come risulta essere facile da intuire, la maggioranza di esse è di origine agrumata.

Mughetto, gelsomino, garofano, rosa, chiodo di garofano e pesca rappresentano le note di centro, molecole che fondendosi con le note di testa si imprimono in modo persistente sulla pelle. La vera colonna portante di un profumo, che come abbiamo avuto modo di vedere, nel caso di Calvin Klein Escape Eau de Parfum, è costituita principalmenteda fragranze fruttate, floreali e speziate.

Ambra, muschio di quercia, cedro, vaniglia, muschio, vetiver, legno di sandalo rappresentano le note di fondo. Fragranze legnose e balsamiche che donano profondità alla fragranza.

Calvin Klein Escape Eau de Parfum si differenzia dall’eau de toilette per la sua maggiore persistenza. La fragranza fruttata preserva un piacere passionale, accattivante. Un invito a sperimentare la quotidianità in piena libertà, in maniera disinibita, senza remore e pregiudizi, in un edonistico viaggio alla ricerca della felicità.

La bottiglia, è in vetro trasparente, particolarità che consente di osservare il profumo giallo ocra contenuto al suo interno, con un tappo in plastica argentato. Elegante, sobria e raffinata, nonostante la semplicità che la caratterizza. Tra le particolarità segnaliamo anche il fatto che la capsula si chiude ermeticamente, generando il suono acustico dello scatto. La confezione è un’elegante e raffinata la scatola di cartone sigillata dove troviamo tutte le informazioni riguardanti la fragranza.

Calvin Klein Escape Eau de Parfum viene venduto nelle profumerie tradizionali e nei negozi on line in 3 diversi formati: 30 ml, 50 ml e 100 ml. La versione meno capiente di Escap, ossia quella da 30 ml viene venduta ad un prezzo di circa 30 euro. La versione intermedia, ovvero quella da 50 ml, invece, presenta un costo indicativo di 35 euro. Infine la versione grande da 100 ml, presenta un costo indicativo pari a 40 euro.

Concludendo, Calvin Klein Escape Eau de Parfum è sicuramente una fragranza da acquistare ad occhi chiusi. Femminile, romantica, delicata. Un meraviglioso misto di fragranze fruttate e floreali che si fondano a quelle speziate con leggiadria dando vita ad una favola dal sapor antico. Irrinunciabile per tutte quelle donne alla ricerca di un profumo dolce e amaro al contempo, che desiderano regalarsi un tocco seducente e casual ad ogni ora del giorno e della notte.

Bestseller n. 1
Calvin Klein Ck All Eau De Toilette
  • Calvin Klein
  • Mens Fragrance
  • Prodotto accuratamente fabbricato con ingredienti di ottima qualità
  • Ha un odore gradevole e sottile
OffertaBestseller n. 2
Ck Everyone Eau De Toilette
  • Fragranza molto intensa
  • Fragranza ideale per concedere alla tua anima sfrenata un viaggio verso nuove avventure
  • Una fragranza contemporanea che celebra l'infinita libertà di esprimere sé stessi
  • È un nuovo profumo irresistibile e inebriante, impossibile da abbandonare dopo averlo provato
  • Prodotto di ottima qualità
Bestseller n. 3
Calvin Klein Ck One Eau De Toilette
  • Bellezza e salute.
  • Marca: Calvin Klein.
  • Dimensioni: 20x10x5 cm
Bestseller n. 4
Calvin Klein CK EVERYONE Eau de Parfum 200 ml
  • Calvin Klein CK Everyone Eau de Parfum, 200 ml
Bestseller n. 5
CALVIN KLEIN CK ONE Eau De Toilette 200 ML
  • Perfume Calvin
  • Piccolo CK
  • One edt 200 ml

Ultimo aggiornamento 2024-03-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Calvin Klein Escape - Eau de Parfum - Recensione, Opinioni e Prezzo
0,0 rating based on 12.345 ratings
Overall rating: 0 out of 5 based on 0 reviews.

Name
Email
Review Title
Rating
Review Content