Spesso non è facile trovare, dopo lunghe ricerche, una fragranza discreta che accompagni le nostre giornate. Signorina di Salvatore Ferragamo è la scelta ideale, mai invadente, questo profumo fiorito orientale fruttato indicato per nasi delicati ha l’effetto di una carezza leggera, appena accennata, sulla pelle.
Risulta essere un sentore, il suo, che non lascia la scia e non rischia mai di essere eccessivo, ma si avverte solo a distanze ravvicinate. Una miscela che sa unire alla perfezione stile e freschezza e che sa esprimere come nessun altro profumo l’essenza di una donna giovane ed elegante, dal fascino inconfondibile e dalle movenze sofisticate, ma allo stesso tempo delicate e romantiche, quasi sospese nell’aria.
Facciamo un salto nel passato. Sono tanti i profumi realizzati da Salvatore Ferragamo dal 1960 ad oggi in collaborazione con i migliori i maestri profumieri al mondo. Del resto parliamo di uno dei marchi più noti nel settore della moda. L’azienda, fondata nel lontano 1927, è da sempre un simbolo di eleganza, di unicità e di dettagli Made in Italy. Il risultato sono veri e propri capolavori in tutti i settori, compreso il difficile mondo delle fragranze. Sono state create così delle sensazioni capaci di raccontare ogni momento della propria quotidianità, emozioni lontane da profumi banali e già conosciuti.
Signorina di Salvatore Ferragamo è un profumo femminile sotto ogni punto di vista, anche nel flacone. Il design squadrato è reso più morbido da un romantico fiocco in gros grain in due differenti tonalità di rosa. Quanto al tappo, vi è una sfera colore oro rosa per completare degnamente l’intera opera. Anche la confezione esterna è a tema, cornici in oro rosa a decorare insieme al marchio Salvatore Ferragamo impresso sulla parte superiore che va a sigillare la scatola.
Ma passiamo alla vera essenza. Questa la piramide olfattiva. Ribes rosso e pepe rosa per le note di testa, gelsomino, rosa e peonia per le note centrali, muschio, patchouli e panna cotta nelle note di fondo. La fragranza, appena vaporizzata, appare dolce e vivace grazie al ribes rosso sottolineato dal pepe rosa. Segue l’eleganza dei fiori di gelsomino, rosa e peonia che rendono il profumo decisamente avvolgente. Le note di centro sono molto persistenti e sfumano lasciando spazio alla forza del patchouli e del muschio, ammorbiditi dalla dolcezza della panna cotta.
Signorina di Salvatore Ferragamo è un profumo che esprime note dolci, ma non risulta essere stucchevole. Non stanca mai e sa essere discreto. Basti pensare che il muschio è l’unico elemento che risulta riconoscibile per un maggior lasso di tempo, mentre le altre note vaporizzano velocemente. La raffinatezza di questo profumo, in fondo, è evidente. Una fragranza che si adatta bene a qualsiasi stagione e a qualunque orario della giornata. Ma se proprio si desidera esprimere una preferenza, al mattino e al pomeriggio probabilmente offre il meglio della sua essenza.
Signorina Salvatore Ferragamo è un profumo consigliato a donne di ogni età, in primo luogo a quelle più giovani e riservate, a figure che non vogliono mettersi in mostra e mostrare a chiunque la personalità, ma che preferiscono restare nel mistero e rivelare la propria natura e i propri pregi solo a poche persone.
Per arricchire l’offerta, la linea completa Signorina Salvatore Ferragamo prevede due prodotti per il bagno, la crema Body Lotion, per idratare con delicatezza la pelle, e Bath and shower gel, gel delicato per una pelle vellutata e piacevolmente profumata.
- Marca: Salvatore Ferragamo
- Tipo di prodotto: Eau de Parfum
- Tipo de producto: Agua de Perfume
- Marca: Salvatore Ferragamo
- Género: Mujer
- Marca: Salvatore Ferragamo
- Tipo di prodotto: Signorina
- Genero: Unisex
- 100ml
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- Prodotto di ottima qualità
Ultimo aggiornamento 2024-11-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API