Quando, nel lontano 1856, Burberry aprì un piccolo negozio nell’Hampshire, piccola contea situazione lungo la costa meridionale della Gran Bretagna, di certo non immaginava di avere mosso i primi passi verso un cammino che gli avrebbe permesso di scrivere importanti pagine della storia della moda. Un percorso leggendario, basti pensare che negli anni 50 il brand Burberry, contraddistinto dal suo tipico stemma del cavaliere al galoppo, divenne fornitore ufficiale dei reali inglesi.
Ancora oggi, nonostante di anni ne siano trascorsi molti, Burberry è sinonimo di classe, fascino, eleganza, raffinatezza. Tratti distintivi che ritroviamo anche in Weekend Eau De Parfum, nota fragranza del brand inglese lanciata sul mercato nel 1997. La casa di moda inglese non poteva scegliere nome migliore, Weekend Eau de Parfum infatti tiene fede al suo nome. Una fragranza intensa, ma allo stesso tempo delicata, avvolgente come una dolce carezza. L’ideale per tutte quelle donne che vogliono sperimentare la quoditianità lentamente, a piccoli passi, senza mai smarrire il loro inconfondibile fascino.
Già in apertura, questa fragranza si contraddistingue per la sua unicità. Tra le note di testa troviamo infatti mandarino dolce e piccante, reseda e salvia, erbe aromatiche scarsamente impiegate nelle profumazioni femminili, che sposandosi alla perfezione con il mandarino danno vita ad un unicum frizzante e brioso. Le note centrali di Burberry Weekend Eau de Parfum invece sono un ode alla campagna inglese. Impossibile non lasciarsi ammaliare da ciclamino rosso, fiori di pesco, giacinto blu, radici di violetta ed iris, le note olfattive predominanti, che si integrano alla perfezione con bacca della rossa canina e nocepesca. Le note di fondo sono invece rappresentate da cedro, legno di sandalo e muschio, una miscela perfetta che dona intensità a questa fragranza agrumata e floreale al tempo stesso, che nonostante ciò preserva la delicatezza e la raffinatezza che la contraddistingue.
A questo proposito è doveroso precisare che, rispetto all’Eau de Toilette, la versione Eau de Parfum di Burberry Weekend presenta una maggiore concentrazione di olio essenziale, 15 o 20% contro il 5 o 10% della versione Eau de Toilette, per questa ragione è in grado di sprigionare una profumazione maggiormente intensa.
A dare origine a un interessante contrasto con la delicatezza di questa fragranza, troviamo la robusta bottiglia di vetro dalle forme tondeggianti realizzata in vetro pesante e trasparente, che consente di ammirare la profumazione dalla tonalità aurea contenuta al suo interno.
Burberry Weekend Eau de Parfum viene venduto online e nelle profumerie tradizionali in 3 differenti formati, 100 ml, 50 ml e 30 ml. La versione più capiente della fragranza, ossia quella da 100 ml, ha un costo che oscilla tra 32 e 38 euro. Il costo della versione intermedia, ovvero quella da 50 ml, invece, varia da 25 a 29 euro. Infine, troviamo la versione meno capiente e di conseguenza anche più economica, ossia quella da 30 ml, con un costo che oscilla da 20 a 24 euro.
Burberry Weekend Eau de Parfum è una profumazione che inebria, affascina, seduce. Una fragranza floreale ed agrumata che nonostante la sua delicatezza emana energia. Un prodotto da avere per tutte quelle donne che desiderano sentirsi uniche ed irresistibili ad ogni ora del giorno e della notte ed esaltare la raffinatezza che da sempre le contraddistingue.
- Burberry Weekend Women Eau de Parfum, spray, 100 ml
- Tipo di prodotto: Fragranza personale
- Marca: BURBERRY
- Formato: 100 ml 1 pezzo
- l'imballaggio può variare
- Eau de toilette
- 100 ml
- Burberry weekend edp 100 ml
- Eau de parfum-donna
- Profumo fresco e disinvolto
- l'imballaggio può variare
- Acqua di profumo della marca Burberry. Prodotti di Fragranze e profumi
- 30 ml ml
- London Edp Vapo 30 Ml
Ultimo aggiornamento 2024-11-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API