Gioiosa, ridente, carica di vita, stile e eleganza, Issey Miyake Pleats Please, impossibile non lasciarsi rapire da questa fragranza che fa eco in tutto e per tutto alle straordinarie creazioni dello stilista giapponese.

Questa fragranza, realizzata nel 2012, è un trionfo di spensieratezza e gioia e dinamismo. Una fragranza luminosa e minimalista dall’accecante semplicità che abbraccia la quotidianità con pienezza distinguendosi per la sua unicità nonostante le numerose fragranze floreali fruttate presenti sul mercato.

Una fragranza portentosa che si rivela da subito in tutta la sua pienezza grazie al Nashi, un frutto estremamente particolare che combina fra loro gli aromi di mela e pera. A esprimere delicatezza e femminilità troviamo le note di centro. Il predominio spetta senza ombra di dubbio al pisello dolce e alla peonia. A prolungare questa meravigliosa scia raffinata, ci pensano gli accordi legnosi delle note di fondo rappresentati dalla dolcissima e sensuale vaniglia, che dona calore alla fragranza e le avvolgenti note dei muschi bianchi e del patchouli. Risulta essere evidente dunque che all’interno della fragranza i frutti hanno la meglio sui fiori. Una scelta precisa che dona alla stessa corposità e sensualità.

Un chiaro richiamo al tessuto plissé lo ritroviamo anche nel design del flacone di Issey Miyake Pleats Please grazie al sapiente alternarsi di volumi convessi e concavi dai riflessi rosati e luminosi, invece il tappo presenta la forma del calice di un fiore.

La fragranza realizzata da Aurélien Guichard viene venduta nelle profumerie su strada e nei negozi online in 3 diversi formati, 100 ml, 50 ml e 30 ml. I prezzi della fragranza variano ovviamente in base al formato scelto. Il flacone da 100 ml ha un costo che varia dai 50 ai 40 euro. Quello da 50 ml, invece, va dai 35 ai 25 euro. Infine troviamo il flacone da 30 ml con un costo che oscilla fra i 22 e i 16 euro.

Issey Miyake Pleats Please è sicuramente una fragranza unica dotata di fascino, carisma e sensualità. Impossibile non restare estasiati da questo sapiente misto di aromi fruttati e floreali sospeso fra passato, presente e futuro che omaggia la quotidianità con forza in ogni suo accordo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Issey Miyake Pleats Please - Recensione, Opinioni e Prezzo
0,0 rating based on 12.345 ratings
Overall rating: 0 out of 5 based on 0 reviews.

Name
Email
Review Title
Rating
Review Content